Che 💥 la mostra di Vincent Peters a Palazzo Reale!
.
Ma chi è Vincent Peters? Classe 1969, nasce in Germania, a Brema. Ma prima di dedicarsi alla fotografia ne combina un po’ di tutti i colori.
.
A New York riesce a mostrare il suo portfolio a Giovanni Testino ( fratello di Mario* n.d.r.).
È il suo colpo di fortuna.
.
Dagli anni ‘90 si dedica alla fotografia di moda e ai ritratti di celebrità che lo portano sulle copertine delle riviste di tutto il mondo.
.
Le foto iconiche della Bellucci, di Adriana Lima, di Letizia Casta e Emma Watson sfilano sotto i nostri occhi in una cartellata di bellezza che dice quale sia il nostro gusto oggi in fatto di estetica e quello del fotografo sulla composizione, i giochi di luce, l’amore per i dettagli, la passione per il cinema d’autore a cui tante immagini rimandano.
.
Questa è la sua prima personale in Italia.
.
90 fotografie che occupano l’Appartamento dei Principi fino al 26 febbraio.
Ingresso gratuito.
.
Ne vale la pena ? Si.
.
Ps: in fondo al suo sito, trovate un suo pensiero. Cioè che non si fa foto solo con la macchina fotografica. Ma con tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai ascoltato.
Scianna l’ha detto prima. Ma apprezziamo la filosofia😜
.
#mostremilano #vincentpetersphotography#photography #greatworldphotographers #portrait #icons #portraitphotography #palazzorealemilano #photoexhibition #fashionphotography